Artigiano e designer. Marco Ripa, classe 1977. La sua prima esperienza in una bottega dove lavora il ferro e l’alluminio, lo indirizza già verso la sua vera passione: lavorare la materia, modellarla, sporcarsi le mani, per produrre qualcosa di unico e “handmade”.
full bioMargherita Martinelli, Laureata all’Accademia Belle Arti di Brera a Milano con la massima onorificenza, continua la sua formazione artistica a Tokyo, dove apprende e sperimenta le tecniche antiche tradizionali della pittura giapponese. Questa significativa esperienza la porta alla chiara decisione di voler fare l’artista.
full bioMediterranea è un progetto giovane che nasce dalla passione per la ceramica decorata a mano, in tutte le sue espressioni e sperimentazioni. Napoli, famosa per i suoi laboratori artigianali, è il punto di partenza e l'ispirazione di questo progetto. Su Debou presentiamo la collezione di ceramiche per la tavola, dai diversi decori e colori.
full bioI MetalliFilati sono pezzi unici; unici per il design, unici per la creatività, applicata alla tecnica e alla tecnologia produttiva. Un progetto che racconta del saper fare, della lentezza e della cura del vero artigiano. Su debou presentiamo una selezione di sgabelli, tavolini, tavoli e altri complementi di arredo.
full bioMICROmacro è uno studio di design, che nasce tra Roma e Pechino, e porta la firma di Sara Bernardi. Architetto e designer con formazione internazionale presso importanti realtà, Fuksas, GRAFT and IaN+. Dal suo approccio di contaminazione e relazione tra Architettura, Design e Arte, prende forma la collezione Geometry Made Easy.
full bioMoodWood è un progetto di design di prodotti in legno Made in Italy, creato per concepire forme e tonalità che si adattino alla mutevolezza di una realtà in continua evoluzione. Colori, rifiniture artigianali e sostenibilità sono i tratti distintivi del brand, studiato per aiutare tutti a sentirsi a proprio agio negli spazi quotidiani.
full bioNatale Li Vecchi è un product designer che, nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato grande talento con la partecipazione a diverse esposizioni, Fuorisalone a Milano, Fondazione Achille Castiglioni, Source Self-Made Design e International Self-Produced Design Exhibition. Su Debou presentiamo la lampada da tavolo Boero, un progetto che coniuga la tecnologia della stampa 3D con la lavorazione artigianale.
full bioNodo è un prodotto, un progetto, un brand. Un'idea che nasce dalla mente e dalle mani di Clara Arpini. Clara rivisita le classiche tecniche di impagliatura e tessitura, le applica a pezzi di arredo spesso persi nel loro tempo, donando loro un nuovo presente ed un design unico. Una lavorazione unica e versatile che, oltre alla personalizzazione di pezzi di arredo unici, trova oggi nuova espressione nel progetto dei paralumi LAMPSHADES.
full bioPiattoUnico è un progetto giovane, nato dalla passione e dal talento di Emanuela Sala, architetto d'interni da sempre animata dalla voglia di sperimentare e mettersi in gioco. Background solido e creatività fervida sono gli ingredienti che hanno alimentato il suo recente percorso nel product design, con la nascita, nel 2016, delle ceramiche PiattoUnico.
full bioPienosole è un brand di accessori maschili, fondato a Milano da Paolo Priolo ed Emanuela Carelli, con l’intento di portare il Made in Italy al massimo grado di sostenibilità. Questo desiderio si esprime nella scelta radicale di focalizzarsi su un unico prodotto, il bracciale da uomo, realizzato interamente in Italia.
full bioPietre Trovanti è un progetto che valorizza l'irregolarità delle pietre di scarto, trasformandole in oggetti d'arte e design. Le collezioni seguono una visione ispirata alla natura: da ogni fine un nuovo inizio.
Prodotte artigianalmente da mani sapienti evocano una bellezza delicata, essenziale.
Plato Design nasce a Roma nel 2015, da Alessandro Mattei e Caterina Naglieri, entrambi architetti, con l'obiettivo di creare una linea di prodotti dal linguaggio "europeo", influenzati tanto dal design italiano quanto da quello nordeuropeo. Il primo progetto, la lampada modulare magnetica a LED D-TWELVE, viene finanziato attraverso una campagna di crowdfunding che raccoglie oltre ventimila euro provenienti da quattro continenti.
full bioPUFFMILANO nasce dalla passione per il pouf, quale complemento di arredo in grado di valorizzare l’ambiente domestico e introdurre una nota di colore e di eleganza. La collezione, disegnata da Michela Genghini e realizzata da artigiani italiani, si distingue per la qualità dei materiali, la solidità della struttura e l’eleganza del design.
full bioQeeboo | Next Generation è un brand di complementi di arredo ideato e lanciato nel 2016 da Stefano Giovannoni. Un ritorno alle origini del design, questa la filosofia di Qeeboo che rilegge in chiave fantastica le icone del nostro immaginario, anche letterario, e le riveste di una patina originale e fantasiosa, presentando una collezione di oggetti belli, ironici, sorprendenti e soprattutto accessibili.
full bio400GON è uno studio di archittetura con sede a Napoli, specializzato in interior e product design. Un team di giovani architetti che "intervengono" sugli spazi in modo permanente o temporaneo, attraverso un supporto curatoriale completo, dal concept alla realizzazione finale. Un lavoro di interior che si affianca a quello di product design, alimentato dalla ricerca continua di nuovi materiali e nuove forme. Da qui nasce il progetto Ciabattino, una collezione di ceramiche in edizione limitata.
full bioRealizzatori di idee è una fucina di idee e grande dose di creatività, una falegnameria ad alta tecnologia, come amano definirla Daniele e Davide Barbieri, founder di questa realtà.
Dal legno, materiale protagonista di questa realtà, nasce il progetto iTòch che presentiamo su Debou. Una linea di amplificatori acustici per smartphone realizzati in legno d'abete.
full bioRiccardo Monte e’ architetto, designer, maker. Dopo la laurea in architettura nel 2008, Riccardo si trasferisce a Londra e inizia il suo percorso professionale presso "dRMM architects", studio di fama internazionale e vincitore del prestigioso Stirling Price. Nel 2016 decide di rinetrare in Italia e aprire il suo laboratorio "Riccardo Monte Workshop", occupandosi di ristrutturazione di antiche abitazioni, sviluppo di oggetti di design e iniziative di contaminazione con l'arte.
full bioScab Design è una realtà storica che si distingue per la produzione interamente italiana, con tre unità produttive dislocate sul territorio. Il perfetto connubio tra essenzialità ed eleganza caratterizza l’ampia gamma di sedie e di sgabelli Scab Design. Prodotti funzionali, per il vivere quotidiano, adatti sia agli arredi interni che all’outdoor.
full bioSoluzioni di arredo intelligenti, dalle linee essenziali e geometriche, per la casa, l'ufficio, la terrazza e il giardino. La collezione sìllabe nasce dalla ricerca di soluzioni funzionali che rispondano alle necessità dell'abitare e del vivere quotidiano. Le linee sono, infatti, pulite ed essenziali.
full bioSLOOP è un nuovo brand che nasce dall’esperienza di xxxx nella produzione di componenti in metallo. L’idea è quella di offrire soluzioni di arredo a sviluppo orizzontale, mensole, librerie, tavoli e pareti attrezzate in grado di disegnare arredi essenziali, originali e riconoscibili.
full bioSmart Furniture è un’azienda di produzione di arredi dal sapore mediterraneo, disegnati da designer internazionali e realizzati in Europa, prevalentemente in Spagna. Soluzioni per l’interior e una vasta gamma di arredi per l’esterno.
full bioSophie Mühlmann , artista eclettica, nasce a Torino nel 1987. Dopo il diploma in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni a Parigi, Sophie inizia il suo percorso lavorativo tra l’Italia e New York. Nel 2013 rientra in Italia, a Pinerolo, dove porta avanti una sua ricerca personale, una riflessione sulle sfaccettature dell’essere umano e della realtà.
full bioSpaziotasso è un laboratorio di design. Nasce dal desiderio di Ettore Marcellan di coniugare abilità e conoscenze tecniche ad uno sguardo estetico coltivato durante gli studi di Architettura (IUAV -Venezia). Spaziotasso propone un approccio multidisciplinare e trasversale tra ricerca compositiva, visione estetica e abilità manuale. I lavori spaziano dall’oggettistica, alla realizzazione di mobili, alla progettazione di interni.
full bioStefania Bandinu, con le sue collezioni, racconta storie di viaggi, di circo e di epoche passate. Dopo l'Accademia di Belle Arti, con specializzazione in Storia dell'arte e un soggiorno in Francia con una compagnia di teatro circo, dal 2012 dedica interamente anima e corpo alla realizzazione di gioielli.
full bioDall’archivio di Giuseppe Picone, artista di successo dagli anni ‘50 fino al 2008, anno della sua scomparsa, parte una nuova produzione che recupera la sua arte, e gli restituisce nuova vita. Disegni a tempera e ceramiche artistiche in serie limitata, come tributo e divulgazione di una creatività originale e poetica.
full bioSupercake gestisce, con approccio trasversale e circolare, progetti che nascono dall'intuizione e dalla creatività di quattro giovani architetti. Soluzioni di arredo, efficienti e funzionali, che rispondono alle esigenze contemporanee e sono animate da una spiccata sensibilità verso la salvaguardia ambientale.
full bioSusana Teixeira Jewelry è un brand di gioielli di matrice portoghese e influenza italiana che si distingue per lo stile eclettico, delicato, sinuoso. La designer, Susana Teixeira, vive tra Bolzano e Porto, città da cui ha preso forma la sua esigenza di creare una linea di gioielli artigianali, in edizione limitata. La formazione e l'esperienza decennale nel campo della matematica, la passione per la geometria e la natura, l'hanno guidata in questo suo nuovo percorso verso il gioiello.
full bioL’incontro tra tradizione e design è la filosofia da cui TEdo Design prende ispirazione per dar vita ad un’elegante e giovane linea di illuminazione da interni, WINE LIGHT COLLECTION. Un progetto che unisce forme, colori, solidità e trasparenza di legno e vetro, in un sola lampada dove si ritrovano i 3 elementi da cui, secondo la tradizione greca, tutto deriva: aria, fuoco e terra.
full bioArchitetto libero professionista, Maria Flocco era alla ricerca di una via espressiva più personale ed autonoma, più intima ed emozionale, in un ambito di scala ridotta rispetto a quella dell'architettura ed in cui la componente manuale, artigianale, rappresentasse il valore aggiunto.
Da qui nasce il progetto telàio: nel processo creativo confluiscono istintivamente attività manuali legate ai ricordi di infanzia, sedimentate ed ora riemerse attraverso forme e materiali contemporanei.
Telami è un’azienda italiana di complementi di arredo di manifattura artigianale, belli, funzionali e dal design iconico. Un progetto che recupera la tradizione italiana e la reinterpreta in chiave attuale. I primi due risultati di questo percorso progettuale sono la poltrona Tripolina e la sedia da Regista, due icone riscoperte e reinterpretate con spirito innovativo nei materiali, nei colori, nelle destinazioni d’uso, per uno stile contemporaneo e indiscutibilmente italiano.
full bioIl brand TÊTE DE BOIS porta la firma di Andrea Deppieri, architetto e designer veneziano, curioso e appassionato osservatore di tutto ciò che lo circonda. Dalle sue passioni - moda, architettura e design – nel 2013 nasce il brand TÊTE DE BOIS.
full bioFondato nel 2017 da Imma Matera (product designer) e Tommaso Lucarini (designer maker), Tipstudio è un giovane progetto nato tra Matera e Pietrasanta ed attivo nel campo del product and graphic design. Tipstudio ha una visione essenziale della progettualità che punta all’analisi critica ed emotiva del prodotto, attraverso una ricerca sperimentale sui materiali. Un dialogo tra l’unicità dell’esperienza artigianale e un linguaggio nuovo ed innovativo.
full bioCofondato da Kasia Nasilowska e Jessica Russo, Tuorlo è uno studio di design che si occupa di prodotto e di comunicazione. Tuorlo Design Studio lavora in collaborazione con imprese artigiane italiane con le quali sviluppa i propri prodotti, seguendone l’intero processo produttivo. L'intenzione è realizzare prodotti in grado di raccontare storie, che siano oggetti narranti, che possano trasformarsi in veri e propri abitanti delle case, figure familiari e presenze amichevoli.
full bioUnico Milano, un nuovo brand che ridefinisce, attraverso uno stile estremamente riconoscibile, il concetto di vivere la casa, secondo la filosofia del “We don’t do ordinary”. Su Debou presentiamo una selezione di mobili contenitori, tavoli, lampade e complementi di arredo che reinterpretano le linee classiche del design con una chiara e distinta personalità.
full bioValentina De Carolis, designer per vocazione: prima il diploma in Disegno Industriale per la porcellana, poi la laurea in Design del Prodotto all’Università Sapienza di Roma, oggi è product e graphic designer. I suoi prodotti emozionano attraverso il segno, il linguaggio e l’uso del colore; raccontano il legame con il territorio, la tradizione, i materiali, la cultura, tutto rielaborato in chiave estremamente contemporanea.
full bioInfluenze internazionali e interculturali che danno vita ad una collezione unica. Gioielli che nascono dall'incontro di argento e lacca giapponese, linee eterogenee e ben definite attraverso le quali esprimere sensibilità differenti e diversi aspetti della progettualità.
full bioVioletta Barba è una designer multidisciplinare pugliese. Si è specializzata in Eco Design presso lo IED di Firenze e in Product Design all'Accademia di Belle Arti di Brera. Oggi vive e lavora a Lecce. La sua ricerca è profondamente radicata in un'indagine pragmatica ed investigativa della materia e della natura. Tracciando identità e legami con il territorio in cui vive, il Salento, ripropone su un palcoscenico contemporaneo illustrazioni e prodotti dove non si riconoscono necessariamente delle funzionalità definite.
full bioArchitetto e designer, Vittorio Bifulco Troubetzkoy crea oggetti d’arredo e di interior design dalle linee pure e dalle geometrie rigorose, pezzi di art design dal gusto contemporaneo e minimale. Oggetti di uso quotidiano caratterizzati dallo studio della materia e della forma. Alcuni dei suoi progetti sono stati esposti al Salone del Mobile di Milano.
full bioVLUV è un progetto che porta la firma di HOCK Design e.K., rinomata azienda tedesca di design posturale, ed è il primo marchio al mondo ad essersi dedicato esclusivamente al settore delle palle da seduta con rivestimento. Ogni modello VLUV è sinonimo di comodità, minimalismo e una seduta salutare.
full bioWrite Sketch & (WS&) è un nuovo marchio di stationery, i cui prodotti sono caratterizzati da un linguaggio estetico avant-garde, unito ad una visione profondamente internazionale. Gli ideatori del progetto sono Matteo Carrubba e Angela Tomasoni.
full bioXilolab è un laboratorio creativo che nasce dall’unione di esperienze diverse e di una passione comune: l’interior design. Olimpia Migliore e Giorgio Migliore, intrecciando le loro rispettive competenze, scientifico-manageriali e tecnico-produttive, hanno dato vita a questa affascinante realtà artigianale che realizza complementi di arredo orginali, caratterizzati da un gusto italiano senza tempo.
full bioYnot Design seleziona, cura e promuove progetti di arredo di alta qualità, realizzati da brand e produttori europei, di respiro internazionale. L'attenta dedizione ai dettagli e alla solidità dei prodotti, rende Ynot Design un partner affidabile.
full bio