Il giovane brand ALBERTA FLORENCE, nelle sue declinazioni Interior&Exclusive Clothing, porta la firma di Giulia Mondolfi, architetto paesaggista, appassionata di natura, arte, e design. Passioni che l’hanno indirizzata verso il recupero di pregiati tessuti di arredo e la creazione di pezzi unici.
full bioAlex Koban, classe 1956, origini austriache (Salisburgo), approda in Italia negli anni 80 e dà espressione alla sua vena artistica nei settori della pubblicità, fotografia e grafica. La sua poliedricità creativa e il suo passato da pittore, lo stimolano, oggi, a scoprire una nuova forma d’arte. Prende gli oggetti e li sintetizza come se fossero grafica, e lo fa con vari materiali come legno, ferro e vetroresina.
full bioAlba Gallizia, architetto e designer di Milano, è la firma del marchio AlgareS, un nuovo progetto di ricerca e alta manifattura sintetizzato nel claim “materiali antichi, design moderno”. Funzionalità e valenza estetica guidano la prima fase di questo progetto, la linea di gioielli Algares. Accessori trasversali da viaggiatore metropolitano, che danno carattere e luce ai lineamenti del corpo umano, e sono adatti sia alla donna che all’uomo.
full bioUn segno grafico, un filo, nel tracciarsi crea un mondo popolato di storie e di animali fantastici. Cervi che volano, fenicotteri sui trampoli, squali fuggiti dall’acqua. Una collezione sognante e delicata. Per bambini filosofici e adulti poeti.
full bioStudio torinese di giovani professionisti, esperti di progettazione architettonica e di ricerca artistica legata al mondo digitale. Alla radice dei loro progetti, l'idea che dall'utilizzo della tecnologia, strumento al servizio del design e della creatività, possano nascere prodotti essenziali e sorprendenti.
full bioDesigner di interni e ceramista, Arianna De Luca ha svolto l’attività di interior designer in Italia, Regno Unito e Sud America, e dal 2017 ha iniziato a lavorare con la ceramica per realizzare pezzi su misura per i suoi progetti di interni. Grazie a queste esperienze, ha dato vita alla sua linea di oggetti che disegna, realizza e decora a mano nello studio di Roma.
full bioAmbra Pisati e Maria Laura Sala si incontrano tra i banchi universitari dove, sin da subito, c’è sinergia e feeling progettuale e, accomunate dalla stessa visione del mondo, iniziano il loro percorso professionale insieme, dando vita ad Artful: nuovo brand di complementi d’arredo per uno stile di vita contemporaneo.
full bio“BiCA*, come il primo caffè bevuto a Lisbona, seguito da molti altri a Milano. Lunghi, corti, macchiati, in tazza grande”.
Alice Azario, architetto e designer milanese, racconta così l’esordio del progetto BiCA – Good Morning Design, il brand nato per poter esprimere un design allegro, che con eleganza e raffinatezza potesse portare il sorriso nelle case, fin dal primo mattino, proprio come un buon caffè
full bioCanel Fucina Design è un giovane brand che spicca il volo grazie alle idee dei fratelli Andrea e Devid Canel, ma che affonda le sue radici su una consolidata esperienza nella carpenteria metallica di famiglia, fondata da Mirco Canel e Silvana Zannoni. Su Debou presentiamo una selezione di portabottiglie da vino, realizzate in diverse finiture lavorate interamente a mano che conferiscono ad ogni prodotto una esclusiva originalità.
full bioCarola fra i Trulli è un omaggio alla Valle d’Itria, alla sua flora nativa ed ai suoi profumi. Su disegno di Carola, il trullo, da luogo, diviene oggetto iconico, declinato in versione porta candela e porta diffusore, interamente realizzato a mano in piccole serie limitate e numerate dal Maestro ceramista di Grottaglie, Franco Fasano.
full bioCarta da Zucchero é un giovane brand di oggetti per la casa che nasce dalla collaborazione tra artigiani e design. Ogni pezzo é frutto di una storia che prende forma nel tempo tramite le mani sapienti degli artigiani.
full bioIl percorso di studi caratterizza la formazione di Célestine Zoé Van Reeth, designer Belga di adozione italiana: dalla laurea in Architettura presso la Facoltà di Brussels e la specializzazione in Industrial Design, arriva a Roma per proseguire la sua esperienza presso l’Accademia delle Arti Orafe, dove impara la tradizionale tecnica italiana per la lavorazione dei metalli preziosi. Così, nel 2013 nasce il brand Célestine by Zoé.
full bioChanging Atmosphere è una collezione di vasi in vetro che nascono dalla reinterpretazione di bottiglie da vino. Forme e utilizzi diversi rendono questa collezione unica e dinamica. Composizioni eleganti che trasmettono il sapore della tradizione.
full bioChendù è uno studio creativo che abbraccia diversi ambiti del design e che guarda le cose da un altro punto di vista, reinventandole e reinventandosi nel rispetto di armonia, forma e sostanza. Da questi principi nasce la collezione EGO, moduli componibili, frutto dello scambio e della collaborazione con gli artigiani del territorio italiano.
full bioClaudio Pulicati, giovane designer e progettista, firma la sua prima collezione: GEA, vasi colorati in ceramica monofiore realizzati con la tecnica dell'ingobbio, un rivestimento argilloso dal fascino materico.
full bioColé è un giovane brand di design italiano, contraddistinto dalla produzione di alta gamma interamente realizzata in Italia. Il brand è fondato da Matteo De Ponti, architetto, cresciuto in una delle più importanti famiglie del design milanese, e da Laura Macagno Maldonado, di origini argentine, laureata in Economia e appassionata di arte e design.
full bioContract & More presenta riedizioni di lampade progettate e distribuite sul mercato dal 1900 al 1965, lampade diventate classici del design italiano, europeo e internazionale, espressione di diversi stili, Art Deco, Art Nouveau, Bauhaus, Mid-Century Modern.
full bioPaola Speranza, architetto e designer, dopo la laurea al Politecnico di Milano, oltre alla libera professione, sceglie di seguire come consulente l’azienda di famiglia che lavora il marmo da 3 generazioni. Una passione familiare tramandata in modo naturale, senza forzature, ma come amore per la materia prima. Nel 2016 da questa passione nasce Convivio®, una nuova collezione di oggetti contemporanei per la cucina e più ampiamente per la casa realizzati interamente a mano.
full bioCRAAB (Craft Laboratory) è una start up nata dalla volontà dei suoi soci fondatori di ideare, sviluppare e realizzare prodotti innovativi caratterizzati da un design funzionale, contemporaneo e sostenibile con una forte vocazione artigianale.
full bioCrita è un progetto che nasce dalla passione e dall'incontro di tre amici, Davide e Livio, siciliani di origine, e Matthias, austratico per nascita e siciliano per amore. Il desiderio di sperimentare nuove forme estetiche rimanendo ancorati alla tradizione siciliana ha dato vita alla collezione Crita, vasi che in cui si fondono design, artigianato e grande capacità tecnica dei maestri ceramisti.
full bioDaniele Cima, una carriera di art director e graphic designer presso le agenzie di pubblicità di network italiani e internazionali, fonda nel 2000 il proprio laboratorio, Officima Communication Arts, in cui all’attività professionale affianca l’esplorazione delle pratiche artistiche. Su debou presenta la serie Artphabet, ispirata ai caratteri tipografici utopici del Bauhaus e composta da coloratissime lettere disegnate ricombinando semplici forme geometriche.
full bioDebou selection è un contenitore di proposte di modernariato, mobili e complementi di design originali sapientemente restaurati e portati a nuova vita. Un'accurata selezione di proposte vintage dallo stile scandinavo degli anni '50 e '60 e la professionaltià dei nostri partner garantiscono qualità e affidabilità delle nostre proposte.
full bioDebou textile selection raccoglie prodotti tessili di produzione artigianale realizzati in Italia da giovani realtà manifatturiere che, grazie all’esperienza acquisita negli anni nel settore dei grandi marchi tessili, hanno danno vita a produzioni indipendenti, dal tocco fresco e innovativo.
full bioDesignLibero è uno studio internazionale di progettisti, con sede a Milano, fondato da Libero Rutilo ed Ekaterina Shchetina. L'influenza canadese e quella russa, origini rispettive di Libero ed Ekaterina, caratterizzano lo stile di DesignLibero. I loro lavori, sia di interior che di sviluppo prodotto, si impongono per originalità e creatività, distinguendosi per una visione anticonformista e spettacolare, in grado di regalare nuove soluzioni ed esperienze di arredo.
full bioDomadesign è un nuovo brand di arredo che nasce da un'esperienza nel settore del mobile e del design che dura da oltre 50 anni. Qualità e cura del particolare sono da sempre i punti cardinali che hanno guidato il lavoro produttivo di questa realtà. L’impiego di materiali di eccellenza, finiture e processi di produzione seguiti con attenzione certificano il Made in Italy dell’offerta Domadesign.
full bioDesigner e artigiano, Giovanni Cugliari raccoglie l’eredità di famiglia, azienda artigianale del legno dal 1961. Trasferisce la qualità e le tecniche di lavorazione da ebanista in arredi contemporanei, dalle linee essenziali ed eleganti.
full bioL’elemento che contraddistingue il lavoro di Eliana Lorena riguarda lo studio delle superfici come fattore strategico in grado di caratterizzare gli oggetti, gli ambienti, le architetture. Su Debou presentiamo il progetto Pour l'Amour du Riz, una collezione in edizione limitata di piatti da portata decorati in oro zecchino. Un progetto realizzato in collaborazione con Villeroy&Boch, rinomato brand tedesco di ceramiche per la tavola.
full bioEliana Lorena, designer italiana con base a Milano, si distingue per la vivacità artistica e l’attenzione rigorosa al materiale, segno che contraddistingue ogni suo progetto di design. A segnare un nuovo percorso, è la collezione Mesh di cover e accessori lifestyle, un progetto che Eliana Lorena ha realizzato in collaborazione con Pijama, noto marchio di custodie in neoprene nato a Milano nel 2006. La collezione Mesh, in edizione limitata, è in vendita in eclusiva su Debou .
full bioElisa Vendramin è un’illustratrice italiana che vive e lavora tra l’Italia e l’Islanda. Attraverso il collage digitale racchiude intuizioni e sensazioni in illustrazioni dal sapore astratto, poetico e personale, giocando con il delicato l’equilibrio che si instaura tra la complessità della composizione e lo spazio vuoto del foglio.
full bioI gioielli cinetici della linea Modulando nascono dalla ricerca di Elisabetta Fontana sulla forma e sui materiali e inaugurano un nuovo modo di concepire il gioiello, non solo come monile dal valore esclusivamente estetico, ma anche come elemento interattivo e ludico. Su Debou presentiamo la collezione Modulando, gioielli che si distinguono per la dinamicità e la geometria degli elementi.
full bioMateria, forma e colore. Dopo la laurea in architettura allo IUAV di Venezia, Enrico Zanolla dedica ora il suo lavoro anche al disegno industriale e all'interior design. Dei suoi progetti segue l'intero processo creativo e produttivo, dall'ideazione del concept allo sviluppo esecutivo dei prodotti.
full bioEvgenia Elkind nasce a Mosca e prosegue il suo percorso didattico e progettuale in Italia, a Torino. Nel 2013 crea il suo Brand di gioiello contemporaneo, caratterizzato da un approccio interdisciplinare tra design, moda e continua sperimentazione.
full bioFiloVIA, la storica Ditta milanese (nata nel 1997) specializzata nel ricamo su tessuto, lancia la collezione di accessori lifestyle personalizzabili: dal pratico borsone Weekender all'esclusivo modello "U", realizzato in collaborazione con Vibram, società leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni.
full bioGli oggetti d’arredo delle collezioni Formae, disegnati con l’art direction di Leonardo Fortino e in collaborazione con diversi designer, sono concepiti come funzionali presenze domestiche, hanno geometrie pure e superfici lineari, volutamente semplici e impreziosite dalla lavorazione artigianale, come ci racconta Laura Tramonti.
full bioIl progetto di due giovani designer, Matteo Meraldi e Simone Colombo, diplomati all'Istituto Europeo di Design di Milano. Un processo di produzione innovativo che abbina le potenzialità della tecnologia di stampa 3D ai metodi artigianali.
full bioMorena Scrascia Architetto Urbanista dai difficili confini creativi, nata nel profondo Sud italiano, dopo una laurea e due master in giro per il mondo ha deciso di tornare verso Sud, nella Provincia di Lecce, avviare il suo studio professionale e dare vita nel tempo libero ad un percorso creativo di accessori moda e arredo casa: Fuscra.
full bioGarret's Memories è un laboratorio che ricerca la bellezza negli oggetti che provengono dal passato, abbandonati, scoloriti e arrugginiti; ognuno di questi oggetti rappresenta un pezzo unico, non replicabile e diverso dagli altri. Simone e Lorenza, i fondatori, ne raccontano la storia unica combinando colori, forme e materiali.
full bioGEOGRĀFICA è un progetto che prende forma nel 2014 dall'idea della designer Karla Sotres: realizzare artigianalmente oggetti in ceramica che prendono forma dal loro legame con il territorio di produzione. Questa caratteristica rende GEOGRĀFICA un progetto in evoluzione, che si trasforma in funzione del territorio e delle persone che lo abitano. Nasce infatti in Messico, paese d’origine della sua fondatrice, e si sposta in Italia rimanendo sempre fedele ai luoghi in cui dimora.
full bioIl brand Giacopini, 100% Made in Italy, unisce tecnica, design e progettazione, per dar vita ad oggetti metallici unici ed esclusivi, dal gusto contemporaneo. L’azienda porta la firma del suo fondatore, Michele Giacopini, designer, maker, progettista specializzato nella lavorazione del metallo.
full bioGiuseppe Di Costanzo, classe 1979, è un architetto freelance che vive e lavora tra Napoli e Roma, e si occupa di architettura di interni e progetti di design. L'equilibrio armonioso tra rigore architettonico ed estro creativo è la cifra stilistica che definisce il lavoro di Giuseppe di Costanzo. Su Debou presentiamo una delle sue ultime produzioni, T.able, un tavolino-comodino in legno di rovere e il top in ferro.
full bioStudio guidato da un duo di professionisti, Gabriele Pardi e Laura Fiaschi, che si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction, collaborando con aziende e istituzioni italiane e internazionali. Dinamicità, versatilità e ironia caratterizzano ogni loro progetto che trova nella narrazione poetica la sua forza di sorprendere e coinvolgere.
Guri I Zi è un progetto sociale che ha l’obiettivo di promuovere l’empowerment delle donne, attraverso la realizzazione di una micro-impresa tessile unica nel suo genere. Guri I Zi è il nome progetto ma anche del piccolo paese nel Nord dell'Albania da cui ha inizio questa bellissima storia, tutta la femminile.
full bioGiornalista italo-francese, ex contributor del Corriere della Sera e de La Stampa, scrittrice di commedie romantiche e fotogrartist. Su Debou presenta Shop-Art in the City, un progetto fotografico, ideato nel corso dei viaggi, che ritrae le architetture urbane riflesse sulle vetrine degli showroom di moda, offrendone prospettive inusuali
full bioIn-es.artdesign, fondato nel 2003 dall’artista-designer Oçilunam, nasce come nuovo progetto creativo nel panorama industriale italiano: arte e design, (in)terno ed (es)terno, luce e ombra si fondono in un unicum per dare vita a lampade ed elementi per l’arredo d’interni.
full bioUn brand, un progetto, una sintonia di visioni. Industria Design nasce dall’incontro di due donne e delle loro passioni, la ricerca estetica di Caterina e l’amore per il mondo della mixology di Francesca. Da qui prende forma la prima collezione di tazze in alluminio smaltate enamel che raffigurano simboli e illustrazioni in stile Vittoriano.
full bioInventoom è una realtà italiana che porta la firma del designer Giuseppe Mazzardi e nasce dall’idea di combinare vari stili e materiali per creare nuovi oggetti di arredamento eleganti, esclusivi, ma accessibili. Le lavorazioni e le finiture sono fatte a mano in Italia. Ogni prodotto segue un meticoloso processo di produzione, frutto dell'abilità manuale e dell'attenzione ai dettagli.
full bioPaolo Invidia e Davide Benedetto progettano insieme da oltre 8 anni. Come architetti e designer, la loro collaborazione nasce da una visione condivisa di armonia ed essenzialità nella definizione di forme e spazi e da un dialogo fatto di personalità distinte e competenze integrate. Su Debou presentiamo in anteprima la loro prima collezione di madie e mobili TV, che si contraddistingue per la particolare armonia delle linee e per uno stile essenziale ed elegante.
full bioLinee pulite, essenziali, rigore minimalista, sono gli elementi distintivi del brand irregolare. Un progetto nato dall'iniziativa del designer veneti, Mauro Ferrandi e Nicolò Zavagno, che hanno dato forma e sostanza ad una collezione di lampade eleganti e funzionali.
full bioIzmade è un collettivo torinese che opera nel campo dell'ecodesign autoprodotto, realizzando arredi e complementi d'arredo in piccole serie o in edizioni limitate. I prodotti sono il risultato della contaminazione tra l'approccio di ideazione e progettazione del design e i processi produttivi di tipo artigianale.
full bioRaccogliere pezzetti di vita e materiali, anche molto lontani fra loro, per poi ri-assemblarli e farli vivere in una storia nuova, inedita. Jimmy Rivoltella nasce a Torino nel 1974. Cresce artisticamente nello studio di Mattia Moreni. Dal 2008 espone in mostre personali e collettive, partecipando ad eventi nazionali e internazionali.
full bioKanz è uno studio di progettazione fondato dalla coppia di architetti Mauro Cazzaro e Antonella Maione, che si fonda sull’idea che la relazione naturale tra architettura, interni e prodotto, sia lo spunto per la creazione dell'artificio insito nel progetto.
full bioKarolina Bednorz è una designer e ceramista polacca che vive e lavora a Modena. Le sue opere, esposte nell’ambito di mostre in Italia e in Europa, uniscono la conoscenza dei materiali ceramici, la tradizione artigianale e uno spirito moderno, per esprimere soluzioni contemporanee nella materia ceramica.
full bioKiasmo rappresenta un “incrocio” tra differenti discipline – arte, design, moda - che generano contaminazioni culturali e danno forma ad un marchio caratterizzato da una precisa coerenza stilistica e funzionale. Il rigoroso utilizzo di materiali naturali e la produzione artigianale, caratterizzano le collezioni Kiasmo, firmate da Francesco Maggiore, e Vincenzo D’Alba.
full bioKuda Design nasce con Tommaso e Marco, due ragazzi con la voglia di dimostrare che il contrasto conduce all'innovazione. La costante ricerca per l’unicità e la particolarità delle proposte d’interni ha portato allo sviluppo di una collezione di mobili che valorizza legni masselli esotici, forme naturali con linee spesso contemporanee che recuperano la tradizione attraverso l'utilizzo dei materiali utilizzati.
full bioLabolsina nasce nel 2010 da un’idea di Margherita Vaghi, fondatrice e direttore creativo del brand: recuperare tessuti destinati un tempo all’arredo di hotel di lusso in tutto il mondo, disponibili in quantitativi limitati e non più in produzione, e utilizzarli per creare borse preziose, esclusive, very limited edition.
full bioLe Cicale nasce a Milano dall’idea progettuale di quattro sorelle che nel 2017 hanno realizzato una collezione di prodotti tessili per la casa in lino e cotone naturali. Elena, Francesca, Cecilia e Alice Bellincioni, ognuna con il proprio percorso professionale, hanno trovato il loro sentiero comune in questo progetto tessile che ha come materia prima una serie di acquarelli dipinti dal padre.
full bioLignis è un progetto che nasce da una lunga tradizione dell’azienda madre, la Leonardo Trade, nella lavorazione del legno. Da qui ha origine Lignis, una linea di prodotti di design che reinventa in modo creativo il classico intarsio in legno: accessori di uso quotidiano realizzati con materiali naturali, essenze di legno inusuali e dettagli di lavorazione, come venature e nodi, che valorizzano l’eccellenza artigianale.
full bioLO Decor è uno studio di progettazione dedicato a interior design, product design, interior decoration e direzione artistica. La fondatrice, Lorenza Briola, diplomata in interior design allo IED Milano, ha iniziato ad approfondire la sua carriera, prima come interior designer poi nel settore finanziario, per tornare finalmente a dedicarsi all'interior design.
full bioArchitetto e designer, titolare di Loft Lighting, Samanta Frison nel 2018 rileva il marchio di famiglia Canal Street, presente sul mercato dagli anni Ottanta, per continuare la produzione della collezione di lampade di alluminio, componibili e dallo stile vintage industriale ispirato alle atmosfere della New York anni 40. Realizzate in Italia da maestri artigiani, di quell’epoca conservano il fascino e l’eleganza nella loro semplicità, e sono adatte a diversi ambienti e destinazioni.
full bioConnettere le abitudini umane com le tecnologie è sempre stato al centro del lavoro di Manuela Bucci, designer milanese. La sua anima artistica e la sua visione poetico-pragmatica la portano a concentrarsi su un equilibrio tra tecnica e innovazione, emozione e personalità. Con il progetto Piüma, Manuela sperimenta il suo approccio al product design, e grazie alla collaborazione con Divina Divani nasce Papillon, una collezione di poltrone funzionali e multiuso, in anteprima su Debou.
full bio