35.175.180.108

Designers Ci sono 86 designers

  • ALBERTA FLORENCE

    Product Designer

    Il giovane brand ALBERTA FLORENCE, nelle sue declinazioni Interior&Exclusive Clothing, porta la firma di Giulia Mondolfi, architetto paesaggista, appassionata di natura, arte, e design. Passioni che l’hanno indirizzata verso il recupero di pregiati tessuti di arredo e la creazione di pezzi unici.

    full bio
  • Alex Koban

    Product Designer

    Alex Koban, classe 1956, origini austriache (Salisburgo), approda in Italia negli anni 80 e dà espressione alla sua vena artistica nei settori della pubblicità, fotografia e grafica. La sua poliedricità creativa e il suo passato da pittore, lo stimolano, oggi, a scoprire una nuova forma d’arte. Prende gli oggetti e li sintetizza come se fossero grafica, e lo fa con vari materiali come legno, ferro e vetroresina.

    full bio
  • Anne Lhéritier

    Graphic Designer

    Un segno grafico, un filo, nel tracciarsi crea un mondo popolato di storie e di animali fan­tastici. Cervi che volano, fenicotteri sui trampoli, squali fuggiti dall’acqua. Una collezione sognante e delicata. Per bambini filosofici e adulti poeti.

    full bio
  • Archisbang

    Product Designer

    Studio torinese di giovani professionisti, esperti di progettazione architettonica e di ricerca artistica legata al mondo digitale. Alla radice dei loro progetti, l'idea che dall'utilizzo della tecnologia, strumento al servizio del design e della creatività, possano nascere prodotti essenziali e sorprendenti. 

    full bio
  • Artful

    Product Designer

    Ambra Pisati e Maria Laura Sala si incontrano tra i banchi universitari dove, sin da subito, c’è sinergia e feeling progettuale e, accomunate dalla stessa visione del mondo, iniziano il loro percorso professionale insieme, dando vita ad Artful: nuovo brand di complementi d’arredo per uno stile di vita contemporaneo. 

    full bio
  • Atelier Macramè

    Product Designer

    Atelier Macramè è un progetto che porta la firma di Laura Calligari, architetto e founder del magazine online www.arredativo.it. Atelier Macramè nasce nel 2013 per dare luce a progetti di autoproduzione, oggetti e collezioni in piccola serie – sempre ispirati alla semplicità e alle tradizioni del quotidiano – realizzati con il supporto di selezionati artigiani locali, che esprimono la loro eccellenza manifatturiera in oggetti di design contemporaneo.

    full bio
  • BiCA - Good Morning Design

    Product Designer

    “BiCA*, come il primo caffè bevuto insieme a Lisbona, seguito da molti altri a Milano. Lunghi, corti, macchiati, in tazza grande”. Alice Azario ed Elena Tirinnanzi raccontano così l’esordio del loro progetto, BiCA – Good Morning Design, una realtà di design autoprodotto, a firma totalmente femminile.

    full bio
  • Camisa 11 Design

    Product Designer

    Camisa 11 Design è una giovane azienda bolognese che disegna e produce complementi di arredo utilizzando come materia prima il cartone, oltre ad altri materiali eco-compatibili. Un posizionamento che valorizza il rispetto per l'ambiente e al tempo stesso garantisce prodotti di design, di alta qualità.
    Su Debou.it presentiamo una selezione di prodotti esclusivi, dai complementi alle lampade ta tavolo, tutti rigorosamente eco-compatibili.

    full bio
  • Canel Fucina Design

    Product Designer

    Canel Fucina Design è un giovane brand che spicca il volo grazie alle idee dei fratelli Andrea e Devid Canel, ma che affonda le sue radici su una consolidata esperienza nella carpenteria metallica di famiglia, fondata da Mirco Canel e Silvana Zannoni. Su Debou presentiamo una selezione di portabottiglie da vino, realizzate in diverse finiture lavorate interamente a mano che conferiscono ad ogni prodotto una esclusiva originalità.

    full bio
  • Carta da zucchero

    Ceramic Designer

    Carta da Zucchero é un giovane brand di oggetti per la casa che nasce dalla collaborazione tra artigiani e design. Ogni pezzo é frutto di una storia che prende forma nel tempo tramite le mani sapienti degli artigiani.

    full bio
  • Célestine by Zoé

    Jewellery Designer

    Il percorso di studi caratterizza la formazione di Célestine Zoé Van Reeth, designer Belga di adozione italiana: dalla laurea in Architettura presso la Facoltà di Brussels e la specializzazione in Industrial Design, arriva a Roma per proseguire la sua esperienza presso l’Accademia delle Arti Orafe, dove impara la tradizionale tecnica italiana per la lavorazione dei metalli preziosi. Così, nel 2013 nasce il brand Célestine by Zoé.

    full bio
  • Changing Atmosphere

    Product Designer

    Changing Atmosphere è una collezione di vasi in vetro che nascono dalla reinterpretazione di bottiglie da vino. Forme e utilizzi diversi rendono questa collezione unica e dinamica. Composizioni eleganti che trasmettono il sapore della tradizione.

    full bio
  • Chendù

    Product Designer

    Chendù è uno studio creativo che abbraccia diversi ambiti del design e che guarda le cose da un altro punto di vista, reinventandole e reinventandosi nel rispetto di armonia, forma e sostanza. Da questi principi nasce la collezione EGO, moduli componibili, frutto dello scambio e della collaborazione con gli artigiani del territorio italiano.

    full bio
  • CLAUDIO PULICATI

    Product Designer

    Claudio Pulicati, giovane designer e progettista, firma la sua prima collezione: GEA, vasi colorati in ceramica monofiore realizzati con la tecnica dell'ingobbio, un rivestimento argilloso dal fascino materico.

    full bio
  • Crita

    Product Designer

    Crita è un progetto che nasce dalla passione e dall'incontro di tre amici, Davide e Livio, siciliani di origine, e Matthias, austratico per nascita e siciliano per amore. Il desiderio di sperimentare nuove forme estetiche rimanendo ancorati alla tradizione siciliana ha dato vita alla collezione Crita, vasi che in cui si fondono design, artigianato e grande capacità tecnica dei maestri ceramisti.

    full bio
  • DesignLibero

    Product Designer

    DesignLibero è uno studio internazionale di progettisti, con sede a Milano, fondato da Libero Rutilo ed Ekaterina Shchetina. L'influenza canadese e quella russa, origini rispettive di Libero ed Ekaterina, caratterizzano lo stile di DesignLibero. I loro lavori, sia di interior che di sviluppo prodotto, si impongono per originalità e creatività, distinguendosi per una visione anticonformista e spettacolare, in grado di regalare nuove soluzioni ed esperienze di arredo.

    full bio
  • Dipro art

    Product Designer

    Dipro art nasce nel 2017 da un'idea di Marco Di Properzio. La sua passione per il design industriale e la sua esperienza nel settore, lo portano a realizzare una linea di complementi di arredo, unici e funzionali, in cui l'arte del design incontra la maestria dei processi produttivi artigianali, esclusivamente Made in Italy.  

    full bio
  • Domadesign

    Product Designer

    Domadesign è un nuovo brand di arredo che nasce da un'esperienza nel settore del mobile e del design che dura da oltre 50 anni. Qualità e cura del particolare sono da sempre i punti cardinali che hanno guidato il lavoro produttivo di questa realtà.  L’impiego di materiali di eccellenza, finiture e processi di produzione seguiti con attenzione certificano il Made in Italy dell’offerta Domadesign.

    full bio
  • Domenico Cugliari

    Product Designer

    Designer e artigiano, Giovanni Cugliari raccoglie l’eredità di famiglia, azienda artigianale del legno dal 1961. Trasferisce la qualità e le tecniche di lavorazione da ebanista in arredi contemporanei, dalle linee essenziali ed eleganti.

    full bio
  • ELIANA LORENA PER PIJAMA

    Product Designer

    Eliana Lorena, designer italiana con base a Milano, si distingue per la vivacità artistica e l’attenzione rigorosa al materiale, segno che contraddistingue ogni suo progetto di design. A segnare un nuovo percorso, è la collezione Mesh di cover e accessori lifestyle, un progetto che Eliana Lorena ha realizzato in collaborazione con Pijama, noto marchio di custodie in neoprene nato a Milano nel 2006. La collezione Mesh, in edizione limitata, è in vendita in eclusiva su Debou .

    full bio
  • Elisa Vendramin

    Illustrator

    Elisa Vendramin è un’illustratrice italiana che vive e lavora tra l’Italia e l’Islanda. Attraverso il collage digitale racchiude intuizioni e sensazioni in illustrazioni dal sapore astratto, poetico e personale, giocando con il delicato l’equilibrio che si instaura tra la complessità della composizione e lo spazio vuoto del foglio.

    full bio
  • Elisabetta Fontana

    Jewellery Designer

    I gioielli cinetici della linea Modulando nascono dalla ricerca di Elisabetta Fontana sulla forma e sui materiali e inaugurano un nuovo modo di concepire il gioiello, non solo come monile dal valore esclusivamente estetico, ma anche come elemento interattivo e ludico. Su Debou presentiamo la collezione Modulando, gioielli che si distinguono per la dinamicità e la geometria degli elementi. 

    full bio
  • ELISABETTA NEVOLA

    Jewellery Designer

    Elisabetta Nevola è un nuovo brand di gioiello contemporaneo che porta la firma dell'omonima designer e nasce a Padova nel 2012. Elisabetta inizia il suo percorso artistico partendo dalla lavorazione della ceramica per prediligere sempre più l’utilizzo della porcellana nella sua trasformazione bisquit e nei colori del bianco e del nero. I gioielli di Elisabetta si distinguono proprio per questo carattere materico, segno dell'alta manifattura, e per l'eleganza minimale.

    full bio
  • Enrico Zanolla

    Product Designer

    Materia, forma e colore. Dopo la laurea in architettura allo IUAV di Venezia, Enrico Zanolla dedica ora il suo lavoro anche al disegno industriale e all'interior design. Dei suoi progetti segue l'intero processo creativo e produttivo, dall'ideazione del concept allo sviluppo esecutivo dei prodotti.

    full bio
  • EVGENIA ELKIND

    Jewellery Designer

    Evgenia  Elkind nasce a Mosca e prosegue il suo percorso didattico e progettuale in Italia, a Torino. Nel 2013 crea il suo Brand di gioiello contemporaneo, caratterizzato da un approccio interdisciplinare tra design, moda e continua sperimentazione.  

    full bio
  • FiloVIA

    Product Designer

    FiloVIA, la storica Ditta milanese (nata nel 1997) specializzata nel ricamo su tessuto, lancia la collezione di accessori lifestyle personalizzabili: dal pratico borsone Weekender all'esclusivo modello "U", realizzato in collaborazione con Vibram, società leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni.

    full bio
  • FORMALIZ3D

    Light Designer

    Il progetto di due giovani designer, Matteo Meraldi e Simone Colombo, diplomati all'Istituto Europeo di Design di Milano. Un processo di produzione innovativo che abbina le potenzialità della tecnologia di stampa 3D ai metodi artigianali.

    full bio
  • Francesco Meda

    Product Designer

    Francesco Meda, classe1984. Dopo la laurea in Disegno Industriale presso l’Istituto Europeo di Design, Milano, inizia la sua prima esperienza a Londra nello studio di Sebastian Bergne e successivamente da Ross Lovegrove. Nel 2013 inizia la sua auto-produzione di lampade a LED, sgabelli in marmo, tavoli, panche e gioielli stampati in 3D.

    full bio
  • FUSCRA

    Bag Designer

    Morena Scrascia Architetto Urbanista dai difficili confini creativi, nata nel profondo Sud italiano, dopo una laurea e due master in giro per il mondo ha deciso di tornare verso Sud, nella Provincia di Lecce, avviare il suo studio professionale e dare vita nel tempo libero ad un percorso creativo di accessori moda e arredo casa: Fuscra.

    full bio
  • Giuseppe Di Costanzo

    Product Designer

    Giuseppe Di Costanzo, classe 1979, è un architetto freelance che vive e lavora tra Napoli e Roma, e si occupa di architettura di interni e progetti di design. L'equilibrio armonioso tra rigore architettonico ed estro creativo è la cifra stilistica che definisce il lavoro di Giuseppe di Costanzo. Su Debou presentiamo una delle sue ultime produzioni, T.able, un tavolino-comodino in legno di rovere e il top in ferro.

    full bio
  • GUMDESIGN

    Product Designer

    Studio guidato da un duo di professionisti, Gabriele Pardi e Laura Fiaschi, che si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction, collaborando con aziende e istituzioni italiane e internazionali. Dinamicità, versatilità e ironia caratterizzano ogni loro progetto che trova nella narrazione poetica la sua forza di sorprendere e coinvolgere.

    full bio
  • Guri I Zi

    Product Designer

    Guri I Zi è un progetto sociale che ha l’obiettivo di promuovere l’empowerment delle donne, attraverso la realizzazione di una micro-impresa tessile unica nel suo genere. Guri I Zi è il nome progetto ma anche del piccolo paese nel Nord dell'Albania da cui ha inizio questa bellissima storia, tutta la femminile.

    full bio
  • IL MERLO Bags

    Bag Designer

    IL MERLO Bags è un nuovo marchio di pelletteria artigiana, nato a Firenze alla fine del 2015. Le borse in pelle de Il Merlo sono disegnate e realizzate dall’artigiana Kyoko Morita, cucite interamente a mano, con cura e dedizione, senza l’uso di macchine da cucire.

    full bio
  • In-es.artdesign

    Light Designer

    In-es.artdesign, fondato nel 2003 dall’artista-designer Oçilunam, nasce come nuovo progetto creativo nel panorama industriale italiano: arte e design, (in)terno ed (es)terno, luce e ombra si fondono in un unicum per dare vita a lampade ed elementi per l’arredo d’interni. 

    full bio
  • Industria Design

    Product Designer

    Un brand, un progetto, una sintonia di visioni. Industria Design nasce dall’incontro di due donne e delle loro passioni, la ricerca estetica di Caterina e l’amore per il mondo della mixology di Francesca. Da qui prende forma la prima collezione di tazze in alluminio smaltate enamel che raffigurano simboli e illustrazioni in stile Vittoriano.

    full bio
  • Inventoom

    Product Designer

    Inventoom è una realtà italiana che porta la firma del designer Giuseppe Mazzardi e nasce dall’idea di combinare vari stili e materiali per creare nuovi oggetti di arredamento eleganti, esclusivi, ma accessibili. Le lavorazioni e le finiture sono fatte a mano in Italia. Ogni prodotto segue un meticoloso processo di produzione, frutto dell'abilità manuale e dell'attenzione ai dettagli.

    full bio
  • INVIDIABENEDETTO ARCHITETTI

    Product Designer

    Paolo Invidia e Davide Benedetto progettano insieme da oltre 8 anni. Come architetti e designer, la loro collaborazione nasce da una visione condivisa di armonia ed essenzialità nella definizione di forme e spazi e da un dialogo fatto di personalità distinte e competenze integrate. Su Debou presentiamo in anteprima la loro prima collezione di madie e mobili TV, che si contraddistingue per la particolare armonia delle linee e per uno stile essenziale ed elegante.

    full bio
  • irregolare

    Light Designer

    Linee pulite, essenziali, rigore minimalista, sono gli elementi distintivi del brand irregolare. Un progetto nato dall'iniziativa del designer veneti, Mauro Ferrandi e Nicolò Zavagno, che hanno dato forma e sostanza ad una collezione di lampade eleganti e funzionali.

    full bio
  • Izmade

    Product Designer

    Izmade è un collettivo torinese che opera nel campo dell'ecodesign autoprodotto, realizzando arredi e complementi d'arredo in piccole serie o in edizioni limitate. I prodotti sono il risultato della contaminazione tra l'approccio di ideazione e progettazione del design  e i processi produttivi di tipo artigianale.

    full bio
  • Jimmy Rivoltella

    Painter

    Raccogliere pezzetti di vita e materiali, anche molto lontani fra loro, per poi ri-assemblarli e farli vivere in una storia nuova, inedita. Jimmy Rivoltella nasce a Torino nel 1974. Cresce artisticamente nello studio di Mattia Moreni. Dal 2008 espone in mostre personali e collettive, partecipando ad eventi nazionali e internazionali.

    full bio
  • Kanz Architetti

    Product Designer

    Kanz è uno studio di progettazione fondato dalla coppia di architetti Mauro Cazzaro e Antonella Maione, che si fonda sull’idea che la relazione naturale tra architettura, interni e prodotto, sia lo spunto per la creazione dell'artificio insito nel progetto.

    full bio
  • KIASMO

    Product Designer

    Kiasmo rappresenta un “incrocio” tra differenti discipline – arte, design, moda - che generano contaminazioni culturali e danno forma ad un marchio caratterizzato da una precisa coerenza stilistica e funzionale. Il rigoroso utilizzo di materiali naturali e la produzione artigianale, caratterizzano le collezioni Kiasmo, firmate da Francesco Maggiore,  e Vincenzo D’Alba.

    full bio
  • konstruktor

    Light Designer

    Konstruktor è il brand di Til Hennen, giovane designer che sperimenta e realizza oggetti artigianalmente, per comprenderne il significato e la funzione. Il nome scelto rappresenta l'approccio al pensiero e alla creazione.

    full bio
  • Labolsina

    Bag Designer

    Labolsina nasce nel 2010 da un’idea di Margherita Vaghi, fondatrice e direttore creativo del brand: recuperare tessuti destinati un tempo all’arredo di hotel di lusso in tutto il mondo, disponibili in quantitativi limitati e non più in produzione, e utilizzarli per creare borse preziose, esclusive, very limited edition. 

    full bio
  • LIGNIS

    Procuct Designer&Producer

    Lignis è un progetto che nasce da una lunga tradizione dell’azienda madre, la Leonardo Trade, nella lavorazione del legno. Da qui ha origine Lignis, una linea di prodotti di design che reinventa in modo creativo il classico intarsio in legno: accessori di uso quotidiano realizzati con materiali naturali, essenze di legno inusuali e dettagli di lavorazione, come venature e nodi, che valorizzano l’eccellenza artigianale.

    full bio
  • Lucia Spaccaforno

    Product Designer

    Lucia Spaccaforno - Architecture&Design - è un progetto che nasce a Napoli nel collettivo ZTA. In una location così densa di tradizione e innovazione, dopo gli stimoli di un periodo vissuto all’estero tra Olanda e Spagna, il progetto cerca di mettere insieme l’artigianato locale, l’handmade, il design e la rigenerazione di oggetti e materiali di uso quotidiano.

    full bio
  • Madea Milano

    Product Designer

    Un nuovo progetto, giovane e contemporaneo, che vuole esaltare la leggerezza estetica e il fascino della trasparenza. Una collezione di accessori e complementi di design, dove protagonista è il metacrilato, valorizzato attraverso tecniche di lavorazione manuali e reinterpretato con accostamenti a materiali pregiati di manifattura italiana, come marmo e legno.

    full bio
  • Manuela Bucci

    Product Designer

    Connettere le abitudini umane com le tecnologie è sempre stato al centro del lavoro di Manuela Bucci, designer milanese. La sua anima artistica e la sua visione poetico-pragmatica la portano a concentrarsi su un equilibrio tra tecnica e innovazione, emozione e personalità. Con il progetto Piüma, Manuela sperimenta il suo approccio al product design, e grazie alla collaborazione con Divina Divani nasce Papillon, una collezione di poltrone funzionali e multiuso, in anteprima su Debou. 

    full bio
  • Marco Ripa

    Product Designer

    Artigiano e designer. Marco Ripa, classe 1977. La sua prima esperienza in una bottega dove lavora il ferro e l’alluminio, lo indirizza già verso la sua vera passione: lavorare la materia,  modellarla, sporcarsi le mani, per produrre qualcosa di unico e “handmade”. 

    full bio
  • Margherita Martinelli

    Painter

    Margherita Martinelli, Laureata all’Accademia Belle Arti di Brera a Milano con la massima onorificenza, continua la sua formazione artistica a Tokyo, dove apprende e sperimenta le tecniche antiche tradizionali della pittura giapponese. Questa significativa esperienza la porta alla chiara decisione di voler fare l’artista.

    full bio
  • MetalliFilati

    Product Designer

    I MetalliFilati sono pezzi unici; unici per il design, unici per la creatività, applicata alla tecnica e alla tecnologia produttiva. Un progetto che racconta del saper fare, della lentezza e della cura del vero artigiano. Su debou presentiamo una selezione di sgabelli, tavolini, tavoli e altri complementi di arredo.

    full bio
  • MICROmacro

    Light Designer

    MICROmacro è uno studio di design, che nasce tra Roma e Pechino, e porta la firma di Sara Bernardi. Architetto e designer con formazione internazionale presso importanti realtà, Fuksas, GRAFT and IaN+. Dal suo approccio di contaminazione e relazione tra Architettura, Design e Arte, prende forma la collezione Geometry Made Easy.

    full bio
  • Natale Li Vecchi

    Product Designer

    Natale Li Vecchi è un product designer che, nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato grande talento con la partecipazione a diverse esposizioni, Fuorisalone a Milano, Fondazione Achille Castiglioni, Source Self-Made Design e International Self-Produced Design Exhibition. Su Debou presentiamo la lampada da tavolo Boero, un progetto che coniuga la tecnologia della stampa 3D con la lavorazione artigianale.

    full bio
  • NODO

    Product Designer

    Nodo è un prodotto, un progetto, un brand. Un'idea che nasce dalla mente e dalle mani di Clara Arpini. Clara rivisita le classiche tecniche di impagliatura e tessitura, le applica a pezzi di arredo spesso persi nel loro tempo, donando loro un nuovo presente ed un design unico. Una lavorazione unica e versatile che, oltre alla personalizzazione di pezzi di arredo unici, trova oggi nuova espressione nel progetto dei paralumi LAMPSHADES. 

    full bio
  • Plato Design

    Light Designer

    Plato Design nasce a Roma nel 2015, da Alessandro Mattei e Caterina Naglieri, entrambi architetti, con l'obiettivo di creare una linea di prodotti dal linguaggio "europeo", influenzati tanto dal design italiano quanto da quello nordeuropeo. Il primo progetto, la lampada modulare magnetica a LED D-TWELVE, viene finanziato attraverso una campagna di crowdfunding che raccoglie oltre ventimila euro provenienti da quattro continenti.

    full bio
  • PUFFMILANO

    Product Designer

    PUFFMILANO nasce dalla passione per il pouf, quale complemento di arredo in grado di valorizzare l’ambiente domestico e introdurre una nota di colore e di eleganza. La collezione, disegnata da Michela Genghini e realizzata da artigiani italiani, si distingue per la qualità dei materiali, la solidità della struttura e l’eleganza del design.

    full bio
  • Qeeboo

    Product Designer

    Qeeboo | Next Generation è un brand di complementi di arredo ideato e lanciato nel 2016 da Stefano Giovannoni. Un ritorno alle origini del design, questa la filosofia di Qeeboo che rilegge in chiave fantastica le icone del nostro immaginario, anche letterario, e le riveste di una patina originale e fantasiosa, presentando una collezione di oggetti belli, ironici, sorprendenti e soprattutto accessibili.

    full bio
  • Quattrocentogon

    Product Designer

    400GON è uno studio di archittetura con sede a Napoli, specializzato in interior e product design. Un team di giovani architetti che "intervengono" sugli spazi in modo permanente o temporaneo, attraverso un supporto curatoriale completo, dal concept alla realizzazione finale. Un lavoro di interior che si affianca a quello di product design, alimentato dalla ricerca continua di nuovi materiali e nuove forme. Da qui nasce il progetto Ciabattino, una collezione di ceramiche in edizione limitata.

    full bio
  • Realizzatori di idee

    Product Designer

    Realizzatori di idee è una fucina di idee e grande dose di creatività, una falegnameria ad alta tecnologia, come amano definirla Daniele e Davide Barbieri, founder di questa realtà.

    Dal legno, materiale protagonista di questa realtà, nasce il progetto iTòch che presentiamo su Debou. Una linea di amplificatori acustici per smartphone realizzati in legno d'abete. 

    full bio
  • recycled stones

    Project Conceiver | Tiziana Scaciga

    recycled stones è un progetto che valorizza l'irregolarità delle pietre di scarto, trasformandole in oggetti d'arte e design. Le collezioni seguono una visione ispirata alla natura: da ogni fine un nuovo inizio. 
    Prodotte artigianalmente da mani sapienti evocano una bellezza delicata, essenziale.

    full bio


SPEDIZIONI GRATUITE

in Italia per ordini superiori a 150€

SPEDIZIONI

a cura di TNTSDA

RESO GRATUITO

su tutti gli ordini

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti Sicuri