LA NOSTRA MISSION

Sosteniamo la creatività, il talento e la tradizione artigianale

«NON PUOI LAVORARE PIÙ SVELTO?» CHIESE LA MOGLIE AL CALZOLAIO. IL CALZOLAIO SORRISE. «CERTO» RISPOSE. «POTREI RITAGLIARE IL CUOIO CON MENO CURA, E POTREI FARE I PUNTI PIÙ LUNGHI QUANDO CUCIO. MA IO VOGLIO CHE I MIEI CLIENTI RICEVANO IL MEGLIO CHE PUÒ OFFRIRE UN ARTIGIANO. E PER QUESTO CI VUOLE TEMPO» J. e W. Grimm, Gli Elfi e il Calzolaio

Una fiaba antica che racconta la meraviglia delle creazioni artigianali. 
Fatte di mestiere, passione, pazienza.

Da qui nasce la nostra storia e prende forma debou, design boutique. Una piattaforma online che promuove contaminazioni creative tra design e artigianato, e presenta prodotti di eccellenza, realizzati con cura dai nuovi talenti internazionali. 
Designer indipendenti, artigiani e nuove realtà manifatturiere.

Un nuovo modello di lifestyle

Ricerchiamo e selezioniamo i migliori brand indipendenti, italiani ed europei, esplorando botteghe, laboratori e atelier diffusi sul territorio. I luoghi del “saper fare”, dove i designer sperimentano materiali, tecniche, lavorazioni, e danno forma a creazioni uniche, autentiche, preziose.

Raccogliamo le loro storie e le loro esperienze, per diffondere la cultura dell’alta manifattura, creare un nuovo modello di lifestyle, fatto di qualità, ricerca, innovazione. Un modello che promuove un design “leggero”, sostenibile, che recupera, riusa la materia e reinterpreta la storia, in chiave contemporanea.

Partiamo dall’Italia, terra di tradizioni artigiane, per diffonderci oltre confine. Portando all’estero la qualità dei nostri prodotti, e in Italia la cultura e gli stili internazionali.

La nostra storia

Caroline Stante, instancabile sognatrice, tenace guerriera.
Fin da bambina sognavo di creare un magazine di lifestyle, e coltivavo la mia passione per il design, collezionando riviste editoriali da tutti i paesi che toccavo con i miei viaggi. Strappavo pagine di giornale, prendevo appunti, e osservavo gli stili dei diversi luoghi, dall’Italia percorsa da Sud a Nord, fino ad arrivare down under, in Australia.

Quella spettacolarizzazione del bello che il continente australiano trasmette con così grande facilità, rappresentava per me un invito, sempre più forte, a raccontare il fascino della nostra terra, ricca di creatività, arte e design di eccellenza.

Ma come ricorda il calzolaio della fiaba, per fare le cose fatte bene, ci vuole tempo, dedizione e passione. Così, solo dopo anni di importante esperienza aziendale, dal marketing in Barilla alla comunicazione in Mondadori, quelle idee hanno preso forma e concreta realizzazione... e ho iniziato a viaggiare da sola.
La passione si è trasformata in mestiere. È nato debou.