Organizzare gli ambienti con soluzioni a parete modulari stimola la creatività e consente di gestire volumi e spazi con un’ampia personalizzazione.
Mensole, ripiani, sistemi completi, dai materiali e dalle forme più varie danno carattere e sapore agli ambienti, perché non nascondono gli oggetti, ma li mostrano, danno ritmo e disegnano linee sulle pareti.
Neutro o colorato, dalle forme geometriche e lineari, in legno di recupero per case dallo stile intimo, in acciaio per contesti contemporanei, il puzzle creativo delle mensole non ha limiti.
In cucina, lo spazio più vissuto e amato, i ripiani a vista rendono l’ambiente vivo e dinamico, organizzando ed esaltando la dispensa con tutti gli elementi di uso quotidiano, ricettari, bilance, impastatori, spezie…
In salotto, le mensole a sistema liberamente composte con colori e lunghezze desiderate creano un effetto scenografico… una vera e propria libreria per custodire i romanzi preferiti, piccole opere, ma anche per aggiungere del verde in casa, con vasi e fiori ben esposti che si integrano perfettamente agli oggetti.In camera da letto, le mensole si trasformano in comodini sospesi, una soluzione originale e pratica soprattutto quando si deve pulire la stanza, o possono aiutare a riempire lo spazio vuoto sopra la testata, con un unico ripiano dove esporre la collezione di oggetti amati o piccoli quadri.In bagno, le mensole danno maggiore freschezza e luminosità ricreando una piccola oasi di benessere in casa. Singole, combinate con portasciugamani o integrate agli specchi, sono estremamente funzionali e salvaspazio.E poi ci sono le tante nicchie della casa, dove la mensola può aiutare a decorare uno spazio anonimo facendo da cornice ad oggetti ricercati, piccole sculture, ricordi di viaggi. Sono spesso mensole la cui stessa forma o materiale cattura l’attenzione e assume importanza per il suo design.
Stimolate la vostra creatività, alla ricerca di soluzioni di arredo che trasmettano il vostro gusto e raccontino del vostro mondo.