Le Condizioni Generali di vendita, di seguito riportate, regolano la vendita di prodotti sul sito internet www.debou.it

I prodotti sono commercializzati da Debou attraverso www.debou.it in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea.

La vendita è rivolta ai consumatori finali (di seguito “Clienti”), ossia a qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.  

1. INFORMAZIONI GENERALI OBBLICATORIE 

Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, si comunicano ai Clienti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Debou, iscritta al Registro delle Imprese, con sede in Via Galeazzo Alessi, 2 Milano - P.IVA 08230950969. 

Ogni richiesta di informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sul sito può essere inoltrata all’indirizzo di cui sopra o all’indirizzo email info@debou.it 

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito debou.it, il cliente si impegna a compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e a trasmetterlo a Debou, seguendo le istruzioni previste nella schermata di riepilogo d’ordine. Con l'invio del modulo d'ordine il Cliente dichiara di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.2 Il contratto di acquisto tra il Cliente e Debou si concluderà unicamente nel momento in cui l'ordine del Cliente è accettato da Debou.

2.3 Tutti gli ordini, infatti, sono soggetti all'accettazione da parte di Debou, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso agli ordini che risultino incompleti o non corretti, in caso di indisponibilità dei prodotti richiesti, o nel caso in cui il Cliente non sia qualificabile come consumatore o non fornisse sufficienti garanzie di solvibilità.

2.4 Nei casi sopra indicati, Debou provvederà ad informare tempestivamente il Cliente, tramite posta elettronica, che il contratto non è stato concluso, indicando le relative motivazioni. In tal caso, Debou rimborserà il Cliente per eventuali somme già versate.

2.5  Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà compilare i campi "Ragione Sociale/Codice Fiscale / Partita IVA" nella sezione “Fatturazione”. Debou provvederà all’emissione della stessa e all’invio – tramite posta elettronica – all’intestatario dell’ordine. 

3. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO 

3.1 Tutti i prezzi indicati su debou.it sono espressi in Euro (€) e sono da considerarsi comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono escluse e sono esplicitamente indicate prima dell’acquisto. Anch’esse di intendono comprensive di IVA.

3.2 Debou si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento e, in nessun caso, potrà essere ritenuto responsabile di tali variazioni.

3.3 Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione è possibile utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine: conto Paypal o carte di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Circuito Maestro) gestite sempre dai server sicuri di Paypal. Debou, infatti, non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente. Sarà solo il provider dei servizi di pagamento ad avere accesso a questi dati. Qualora il provider rifiutasse il pagamento, l’ordine verrebbe automaticamente cancellato.

4. DIRITTO DI RECESSO  

4.1 ll Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce acquistata, ai sensi degli artt. 64 e ss.del Codice del Consumo (D. L.vo 22.07.2005 n. 206).

4.2 Il diritto di recesso si esercita con la comunicazione, entro il termine previsto, dei seguenti dati: nominativo del richiedente, codice e descrizione articolo, estremi per effettuare il rimborso. La comunicazione deve essere inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo via Galeazzo Alessi, 2, 20123 Milano. Tale comunicazione può essere anticipata via posta elettronica all’indirizzo info@debou.it

4.3 In caso di recesso, il Cliente è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa entro dieci (10) giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricevimento. 

4.4 I costi alla restituzione dei prodotti saranno a carico di Debou, che coordinerà la logistica, quindi il ritiro da parte del Corriere, della merce in restituzione. 

4.5 È condizione essenziale per l'esercizio del recesso da parte del Cliente che l'integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati indossati, utilizzati, danneggiati, o carenti di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione etc..) e dovranno essere riconsegnati nel loro imballo originale. 

5. RIMBORSI 

Debou, dopo aver ricevuto il reso e verificato che tutti i termini e le condizioni sopracitate siano state rispettate, invierà al Cliente una e-mail di conferma di accettazione del reso e procederà al rimborso del costo dei prodotti nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

6. GARANZIA DI CONFORMITA’ DEI PRODOTTI 

6.1 Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all'interno di ogni scheda prodotto, e sono elaborate sulla base delle informazioni trasmesse dai singoli designer. Le stesse informazioni, così come le immagini e/o i video, sono pubblicati a titolo orientativo, e allo stesso modo tutti i nomi commerciali, i marchi o i simboli distintivi presenti all’interno del sito. 

6.2 Le immagini e i colori dei prodotti in vendita su debou.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

6.3 Ai sensi degli articoli 128 – 135 del Codice del Consumo, ogni prodotto recante difetti di fabbricazione gode delle stesse condizioni previste dalla normativa del diritto di recesso, e il Cliente potrà restituirli attivando la procedura di reso indicato al capitolo 4.

7. MODALITÀ DI SPEDIZIONE 

Le spedizioni sono effettuate sul territorio italiano e nei paesi dell’Unione Europa che appartengono alle seguenti zone. 

Zona 1: Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria; Zona 2: Francia, Regno Unito, Spagna; Zona 3: Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo,  Svezia

Per quanto concerne costi, tempi e modalità di consegna si fa rinvio all'apposita sezione “Shipping” contenuta nel Sito.

8. RESPONSABILITA’

8.1 Debou non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

8.2 Debou non è responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

8.3 La responsabilità di Debou, in ogni caso, non è essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

9. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

9.1 Debou si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

9.2 Debou potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

10. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI 

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all'apposita informativa contenuta nel Sito.

11. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE 

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti che disciplinano il commercio elettronico.  

11.2 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. 

AGGIORNAMENTI

Queste Condizioni Generali di vendita potranno essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Debou.it