54.236.35.159

DESIGN LINE: VERONICA CAFFARELLI

DESIGN LINE: VERONICA CAFFARELLI

Gli studi in Italia, i viaggi di lavoro in Europa e Asia, passando per Buenos Aires e Messico City, per poi tornare alle orgini e fermarsi a Rieti. La vita ha portato Veronica a scoprire il mondo e a cogliere, nei diversi stimoli, la sua espressione artistica.

La moda è stata il suo primo accesso al mondo del lavoro, grazie al master in Fashion Design presso la Koefia Academy di Roma e le diverse esperienze nelle aziende di Alta Moda. Il gioiello invece è stato il suo approdo, dai workshop in tecnica orafa fino all'arrivo a Buenos Aires, città confine che segna il passaggio ad una nuova carriera.

Qui, a Buenos Aires, Veronica riprende gli studi, iscrivendosi all'Accademia del Gioiello Contemporaneo dove apprende la tenica della lacca giapponese che diventa la sua cifra stilistica. Inizia così la sua prima produzione di pezzi unici, guidata da due importanti maestri del gioiello, Jorge Castañón e Fabiana Gadano.

Il rientro in Italia coincide con il lancio del Brand che porta il suo stesso nome "Veronica Caffarelli", una collezione di gioielli in cui si riflettono tecniche, colori e materiali di tre continenti, Europa, Asia e America Latina.

Veronica oggi disegna, produce e porta avanti quel suo approccio al design che è diventato la sua filosofia di vita: intrecciare esperienze e conoscenze, coltivare il proprio talento, non smettere mai di studiare e imparare, vivere senza confini.

Ed è attraverso i suoi gioielli e le sue forme, lineari, identificabili e uniche, che Veronica esprime la sua arte.

Luiza Fabiani Medeiros
0 Comment


SPEDIZIONI GRATUITE

in Italia per ordini superiori a 150€

SPEDIZIONI

a cura di TNTSDA

RESO GRATUITO

su tutti gli ordini

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti Sicuri