44.210.237.158

LE CICALE

Textile Designer

Milano

ACQUERELLI DIVENTANO TESSILI PER LA CASA

Le Cicale nasce a Milano dall’idea progettuale di quattro sorelle che nel 2017 hanno realizzato una collezione di prodotti tessili per la casa in lino e cotone naturali.



Elena, Francesca, Cecilia e Alice Bellincioni, ognuna con il proprio percorso professionale, hanno trovato il loro sentiero comune in questo progetto tessile che ha come materia prima una serie di acquarelli dipinti dal padre.


Abbinando e combinando questi dipinti, Le Cicale hanno dato vita a pattern colorati, riprodotti con stampa digitale ad alta definizione su tessuti di lino e cotone. Realizzati artigianalmente in Italia, questi tessuti sono diventati accessori per la casa: tovaglie, cuscini decorativi, runner, tovagliette all'americana, strofinacci e grembiuli.



Su Debou presentiamo una selezione di prodotti delle due collezioni Mediterraneo e Fate.


Una breve descrizione della vostra collezione.


Acquerelli diventano tessuti per essere trasformati in originali tessili per la casa.  La prima collezione, “Mediterraneo”, ha per protagonisti alcuni pesci del nostro mare, combinati tra loro in composizioni vivaci ed equilibrate, capaci di portare un tocco d’estate anche nei salotti e sulle tavole di città. Con la seconda, “Fate”, esploriamo l’incantato mondo degli insetti, che fluttuano sul lino, generando geometrie nuove.


Da dove nasce la vostra ispirazione?


Dal nostro papà, amante della pittura e della natura, che ci ha trasmesso le sue passioni e regalato gli acquarelli con cui, grazie a un pennello, riesce a coniugarle.


3 aggettivi per descrivere il vostro stile.


Fresco, vivace ed elegante.


Il dettaglio che fa la differenza... Qual è il vostro?  


In generale la cura dei dettagli - dagli eleganti profili alle rifiniture sartoriali di pregio - contraddistingue tutti i nostri prodotti. A fare la differenza, però, sono la scelta dei filati e l’alta qualità della stampa, che ne accarezza le trame naturali, valorizzando la leggerezza delle pennellate di acquerello.


Quale oggetto sognate di progettare?


La mise en place completa di un ristorante.


Se il vostro brand fosse un genere musicale o un brano.


“Electronic Renaissance” dei Belle & Sebastian.

Non ci sono prodotti per questo designer



SPEDIZIONI GRATUITE

in Italia per ordini superiori a 150€

SPEDIZIONI

a cura di TNTSDA

RESO GRATUITO

su tutti gli ordini

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti Sicuri