DesignLibero è uno studio internazionale di progettisti, con sede a Milano, fondato da Libero Rutilio ed Ekaterina Shchetina. L'influenza canadese e quella russa, origini rispettive di Libero ed Ekaterina, caratterizzano lo stile di DesignLibero. I loro lavori, sia di interior che di sviluppo prodotto, si impongono per originalità e creatività, distinguendosi per una visione anticonformista e spettacolare, in grado di regalare nuove soluzioni ed esperienze di arredo.
Su Debou presentiamo il portariviste Boris e la collezione di vasi in 3D.
Una breve descrizione della tua collezione.
La collezioni di vasi nasce con l’intento di sperimentare sulle texture e la stampa 3d, unendo qualcosa di molto ricercato con qualcosa di banalizzato come la bottiglia di plastica.
Boris nasce invece dalla volontà di dare un gatto a chi non può averlo, è un oggetto di compagnia da tenere vicino al divano.
Da dove nasce la tua ispirazione?
I nostri progetti nascono per lo più dall’osservazione, analisi e sintesi di quello che ci circonda e ogni tanto dall'intuizione pura.
Tre aggettivi per descrivere il tuo stile.
Amorfo, ibrido, ironico.
Il dettaglio che fa la differenza... Qual è il tuo?
Disegniamo per fare compagnia, suscitare emozioni o provocare reazioni.
Quale oggetto sogni di progettare?
Il prossimo progetto è sempre quello più interessante!
Se il tuo brand fosse un genere musicale o un brano, quale sarebbe?
Le 4 stagioni di Vivaldi in chiave contemporanea.
Boris è una portariviste iconico ed originale, ideale sia per la casa che per l’ufficio. Realizzato in Italia, in un unico blocco in tondino metallico che percorre il perimetro tracciandone la sagoma tridimensionale.
Oggetto multiuso, organizer da scrivania e lampada. Una soluzione unica che crea ordine e armonia in ufficio o in uno spazio di lavoro in casa.