3.81.73.233

Vaso Perpetua

Tipstudio

Vaso Perpetua, parte della collezione di vasi autoprodotta che offre una visione critica e riflessiva sull’eccesso produttivo, sull’abbandono e sul recupero di luoghi e spazi.

Gli scarti di marmo provenienti da lavorazioni scultoree, sono recuperati e lavorati a mano. Il ferro diventa sostegno per il singolo fiore.

Maggiori dettagli

Nuovo

130,00 €

Descrizione

Perpetua è una collezione realizzata totalmente a Km0 che nasce in funzione della sostenibilità; intesa in termini di responsabilità sociale e ambientale.

Una connessione tra le varie realtà artigianali del territorio attraverso l’utilizzo di materiali ritrovati in cantieri edili. Gli scarti provenienti dalla lavorazione del marmo, che di solito vengono abbandonati, ora sono recuperati e riutilizzati. Raccontano la loro storia attraverso nuove forme.

Il silenzio assordante, i giochi di luce e ombra, le trame metalliche di imponenti edifici, sono abitanti di paesaggi incompleti. Resti materici che esaltano la bellezza decadente di luoghi abbandonati. Sono sostegni per fiori fragili, simbolo di rinascita. Codici puri, stabili, diventano fondamenta per strutture incerte, corrose.

L’incontro tra i due materiali, la pietra, materiale litico vicino alla memoria dell’uomo e il ferro, metallo puro utilizzato in tutta la sua spontaneità.

Dettagli

materiale rete elettrosaldata trattata e Marmo bianco di Carrara
dimensioni S: 20 x 10 x h 50 cm; M: 15 x 15 x h 60 cm
peso 3.4 kg
altri dettagli un piccolo foro nel marmo funge da alloggio per il singolo fiore/ramo
spedizioni Italia 5-8 giorni lavorativi
spedizioni Europa 5-12 giorni lavorativi
genere design
+ Designer

Della stessa categoria



SPEDIZIONI GRATUITE

in Italia per ordini superiori a 150€

SPEDIZIONI

a cura di TNTSDA

RESO GRATUITO

su tutti gli ordini

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti Sicuri