Alla Triennale si celebra il design della parola

Alla Triennale si celebra il design della parola

Martedì 17 ottobre, nel salone d’onore della Triennale, Daniele Cima presenterà Upcycled Words – Chapter 2.

Parlare e fare arte in modo laterale, attraverso la grafica e le parole.
Un'alchimia straordinaria, frutto dell'ingengo di Daniele Cima, autore del progetto, che ha trasformato le parole in opere d’arte, arricchendole di fascino e significato e restituendo loro quel vigore per cui sono nate.

Daniele ha ridato vita a 28 slogan pubblicitari, per diverse ragioni mai pubblicati, scritti da 28 tra i migliori copywriter italiani; li ha recuperati, decontestualizzati, risignificati e trasformati in opere di arte grafica.

Un progetto che vuole essere uno stimolo a riciclare, oltre a ciò che è materia, anche i frutti dell’ingegno che sono rimasti confinati nei cassetti, e che segna un revival della stagione del graphic design, che negli anni sessanta ha visto Milano protagonista assoluta.

La nuova serie di 28 opere grafiche stampate su tela, in formato 99x99cm, sarà presentata martedì 17 Ottobre, nel Salone d'onore della Triennale, Milano.

A tutti i visitatori sarà distribuito gratuitamente il catalogo che contiene le riproduzioni di tutte le opere grafiche, corredate dai testi introduttivi a cura di Eugenio Alberti Schatz (creativo, autore, curatore), Marco Lombardi (presidente e docente di tecniche di creatività pubblicitaria IULM) e Cristina Muccioli (critico d'arte e docente di etica della comunicazione accademia di Brera).

Upcycled Words Chapter 2

Martedì 17 Ottobre, dalle ore 18 alle 22
Salone d’onore - Triennale di Milano
Via Alemagna 6

Con il patrocinio del Comune di Milano.

Redazione Debou

0 Comment

SPEDIZIONI GRATUITE

in Italia per ordini superiori a 150€

SPEDIZIONI

a cura di TNTSDA

RESO GRATUITO

su tutti gli ordini

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti Sicuri